come possiamo esserti di aiuto?
Contattaci ai nostri recapiti o inviaci una richiesta online
“The results were clear, professional, and persuasive, and the investors and advisors who have seen the materials loved them. They know what investors want!”

We thought a lot before choosing the Financial WordPress Theme because we wanted to sure our investment would yield results. Consulting theme is an invaluable partner. Our teams have collaborated to support the growing field of practitioners using collective impact.

Ogni azienda per ottenere risultati ha bisogno di una strategia vincente. Le strategie riflettono i punti di forza, di debolezza, le risorse e le opportunità che ogni azienda possiede, in rapporto ai concorrenti ed al mercato in cui opera. Come ogni strategia, anche quella aziendale si basa sulle soluzioni per fronteggiare le decisioni critiche, in particolare sulla focalizzazione della “Vision” prevista dall’impresa, sulle priorità dei suoi obiettivi e sull’ottimizzazione delle risorse finanziarie attraverso il suo modello di business. In questo modo è pertanto possibile raggiungere l’obiettivo prefissato dall’azienda attraverso l’impiego delle risorse a disposizione e poter essere competitiva sul mercato e soddisfare le aspettative dei clienti.
I servizi di RMS Consulting
Strategia aziendale
Definizione della vision aziendale
Definizione dei processi aziendali
Analisi SWOT
Analisi PEST
Business Plan
Vantaggi
L’adozione di un’efficace stategia aziendale genera i seguenti vantaggi:
- aumento dei profitti;
- aumento della competitività;
- migliore organizzazione aziendale;
- miglioramento della pianificazione strategica;
- riduzione dei rischi;
- implementazione dei processi aziendali;
- miglioramento dell’immagine aziendale.

FAQ
La Pianificazione strategica consiste nell’individuazione di un percorso di medio/lungo termine su cui investire le attività e porre così in essere la “mission” aziendale, ovvero l’obiettivo strategico dell’impresa.
L’Analisi SWOT è uno strumento di pianificazione strategica utilizzato per valutare i punti di forza (Strengths) e i punti di debolezza (Weaknesses) di un’azienda, in base alle opportunità (Opportunities) e le minacce (Threats) che possono ostacolare il suo business, sia interne che esterne all’azienda.
L’analisi PEST è una metodologia che si basa su diverse variabili (Politica, Economica, Sociale, Tecnologica) utile ad individuare l’ambiente in cui opera un’azienda e le variabili rilevanti nel processo decisionale aziendale e nelle scelte strategiche e operative dell’azienda. Si tratta di uno strumento strategico per interpretare la crescita o il declino del mercato, la posizione delle imprese, il potenziale e la direzione delle operazioni intraprese dall’azienda.
Il Business Plan è un documento complesso che è utile per il processo di valutazione di un progetto imprenditoriale; è inoltre utile per perseguire determinati obiettivi in base alle scelte strategiche, organizzative e finanziarie ed ai servizi offerti dall’azienda, in un arco temporale di medio e lungo periodo.