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Rendi i social network un potentissimo strumento di business.
Grazie ad un piano di social media marketing studiato sulle tue esigenze di business, sarà possibile sfruttare la capacità dei social media di generare interazione (engagement) e condivisione, al fine di aumentare la visibilità e notorietà della propria attività, promuovere i propri prodotti o servizi, raggiungere nuovi clienti, coinvolgendo sempre di più quelli attuali, accrescendo la notorietà del brand attraverso la diffusione dei valori aziendali
I servizi di RMS Consulting
Consulenza personalizzata
Gestione degli account social aziendali
Strategia social personalizzata
Piano editoriale
Content Creation
Vantaggi
Grazie ad una strategia di social media marketing sarà possibile:
- Aumentare la visibilità sui social network
- Raggiungere potenziali clienti
- Far conoscere i valori aziendali
- Portare traffico targettizato al sito web
- Guidare gli utenti nei processi di acquisto
FAQ
Il giusto social network è quello più adatto per comunicare i valori del proprio brand. Su quali social network essere presenti dipende dall’abitudine all’uso del proprio pubblico di un social network o di un altro e dalla possibilità di comunicare in modo efficace valori e prodotti del proprio brand attraverso le modalità specifiche del social network. Una strategia di comunicazione sui social media che non comprenda Facebook potrebbe escludere un’ampia fetta di pubblico, Instagram si presta molto bene per comunicazione per immagini/video ma nonostante queste ed altre regole di base la scelta giusta parte da un esame dettagliato del brand e del mercato.
Troppi o pochi contenuti possono danneggiare in entrambi i casi il brand. Il piano editoriale definisce il momento della pubblicazione nell’arco della settimana individuando un momento strategicamente opportuno per farlo in base ad un attenta analisi dei dati degli insight della pagina con l’obiettivo di una presenza regolare del brand sulla bacheca della sua fanbase senza invaderla con contenuti interessanti per il proprio pubblico.
Un buon contenuto deve essere coinvolgente e spingere l’utente ad una reaction. Questo processo permette un riconoscimento dell’utente con l’azienda ed in questo percorso lo porterà nel tempo a preferire il brand ad altri suoi competitor. Non esiste una formula giusta e la realizzazione di un contenuto deve essere integrata in un piano di comunicazione di più ampio respiro.